Dentro i racconti di Anime quantiche

 In un commento poco costruttivo e molto superficiale su Amazon è stato commentato: Se questi racconti fossero stati scritti da una dodicenne sarebbero stati un capolavoro ma scritti da un'adulta sono niente di niente.

In questa pagina vorrei farvi capire che non è così. Ogni racconto ha una suo perché, ed è nato da riflessioni o è stato ispirato da qualcosa. Ogni racconto ha un suo periodo preciso, nella mia vita. Vi voglio portare dentro le pagine di Anime quantiche. Racconto dopo racconto che arricchirò con articoli, pensieri, video, film completi, audiolibri, citazioni e colonne sonore. 

Per terminare, vorrei solo scrivervi che non è detto che ciò che sembra semplice sia anche stupido o superficiale. Nella semplicità c'è un mondo complesso. Basta guardare la natura per comprendere il mio pensiero. Poi de gustibus non est disputandum!

Questo sono i multi universi di anime quantiche. Bolle caleidoscopiche di vita, anima e amore.

Anime quantiche è un viaggio interiore che esplora universi diversi fra loro, di solitudine, fragilità, leggerezza e speranza. L’umanità con le sue contraddizioni sboccia in amori appena nati, disillusi, in scelte complicate, ma inevitabili, in silenzi e assenze che trasformano lentamente l’anima e ne forgiano il cuore. Le storie di questa raccolta non sono legate fra loro, tranne i due protagonisti, che di racconto in racconto celebrano il loro amarsi. L’elemento della dimensione terrena è determinante in quanto i protagonisti ne sono i prodotti più autentici, figli del proprio ieri e soprattutto specchio di società differenti. 

La vita, protagonista di ogni narrazione, è la grande prova da affrontare, il salto da compiere per lasciare andare il passato e rinascere a nuovo sé. 

Le storie, nella loro leggerezza, sono come delle caleidoscopiche bolle di sapone dove si riflettono tutte le sfaccettature dell’amore e dell’anima umana, attraverso parallelismi che tentano di comprenderne i meccanismi ed estrapolare da essi una morale. 

Questi antologia di racconti ti vuole sussurrare che nessuno verrà a salvarti, ma allo stesso tempo ti darà la speranza che qualcuno lo farà. Ebbene, sarà questa speranza che alla fine ti salverà davvero. 

Li ho chiamati così non solo perché i protagonisti si chiamano Gianni e Anita ma perché le lettere G e A per me sono importantissime. 

Qui il post in cui lo spiego: La grandezza di G e l'importanza di A




















 G & A 




















Commenti

Post più popolari