Perché leggere Anime quantiche


 
Anime quantiche è un viaggio interiore che esplora universi diversi fra loro, di solitudine, fragilità, leggerezza e speranza. L’umanità con le sue contraddizioni sboccia in amori appena nati, disillusi, in scelte complicate, ma inevitabili, in silenzi e assenze che trasformano lentamente l’anima e ne forgiano il cuore. Le storie di questa raccolta non sono legate fra loro, tranne i due protagonisti, che di racconto in racconto celebrano il loro amarsi. L’elemento della dimensione terrena è determinante in quanto i protagonisti ne sono i prodotti più autentici, figli del proprio ieri e soprattutto specchio di società differenti. 
La vita, protagonista di ogni narrazione, è la grande prova da affrontare, il salto da compiere per lasciare andare il passato e rinascere a nuovo sé. 
Le storie, nella loro leggerezza, sono come delle caleidoscopiche bolle di sapone dove si riflettono tutte le sfaccettature dell’amore e dell’anima umana, attraverso parallelismi che tentano di comprenderne i meccanismi ed estrapolare da essi una morale. 
Questa antologia ti vuole dire che nessuno verrà a salvarti, ma allo stesso tempo ti dà la speranza che qualcuno lo farà. Ebbene, sarà questa speranza che alla fine ti salverà davvero. 
Quindi dedico questa raccolta a tutti quelli che mi hanno ispirato, supportato, emozionato o consolato. 

colonna sonora



Commenti

Post più popolari