Perché leggere Carlos...

 Chi può definirsi davvero normale in quest’era Cyber Tecnologica? Era sempre stato questo il problema di Carlos, l’input iniziale del suo male di vivere: capire di esistere eppure non sentire di vivere. Talvolta il bene lo si trova tra le pieghe di una vita altrui e Carlos lo stava inseguendo, ma ad occhi bendati seguendo il suo istinto, sospinto e frenato da una società talvolta troppo spietata con chi è giudicato ‘diverso’.

In Carlos non ci sono buoni o cattivi, scelte giuste o sbagliate. Ci sono senza dubbio azioni sbagliate e altre giuste, ma ciò rende una persona per bene non è non aver sbagliato mai ma ciò che fa quando si rende conto di aver sbagliato.

In Carlos, come nella vita di tutti, ci sono anime. Punto. Anime, che fanno quel che possono fare in quel momento non quel che vogliono fare per scelta. Anime a cui la vita ha insegnato che cane mangia cane. Anime che non si vogliono arrendere e altre che lo hanno già fatto senza prendere in considerazione che tutti hanno una scelta e che non farla, è essa stessa una scelta. Anime che sono state salvate dall’amore e altre a cui l’amore non ha fatto bene, perché stato dato troppo male, troppo poco, troppo.

Carlos, ma non solo lui, anche il microcosmo di anime che lo attraversano, rappresentano un po’ tutti noi nelle nostre varie sfaccettature.

Sempre più angosciati di dover scegliere chi essere e come doverlo esserlo. Sempre più spaventati del fallire nella scelta invece che fallire nel non accettarsi.

E comunque, al di là delle parole, Carlos ha solo bisogno di essere tenuto fra le mani e di farvi compagnia.

Carlos è la rielaborazione delle mie molte me e delle persone che mi attraversano intimamente l'anima. Sono molto legata a questo mio progetto e spero vivamente che possa essere capito e possa in chi lo legge ricevere input positivi e riflessivi. Carlos, va contro lo stereotipo sperando di non divenire egli stesso uno stereotipo. Un cliché.

Qui troverete tutti gli aforismi nati nello scriverlo. Aforismi che creano il senso di Carlos. Carlos aforismi


Commenti

Post più popolari