Ciao Darwin

 

  
In fondo a ogni promessa,
L'incertezza e la paura .
Fragili ed inetti,
Bugiardi, trasformisti,
Regalaci un computer,
Se non vuoi vederci tristi!
Siamo tutti matti... Matti!
Sciocchi o intraprendenti,
Vere oppure appariscenti,
Decidiamo che destino avremo mai...
Se l'occhio andrà d'accordo col cervello,
Se il cuore ci dirà la verità!
Teneri, incompresi,
A quelle labbra ancora appesi,
Questa guerra è bella,
Ma ci esaurirà !
Uomini, che fantasia!
Donne, anche voi,
Che imprudente, bugia!
Matti!
Senza via d'uscita...
Ogni sistema è buono,
Per fregare questa vita!
Barche senza remi,
Asciutti temporali,
Frammenti d'infinito,
In balia dei cellulari!
Siamo tutti matti,
Matti proprio tutti,
Buoni solamente,
A strofinarsi dentro i letti,
Vuoti di memoria,
Vittime in carriera,
Grazie ad una mela,
Siamo entrati nella storia!
Siamo tutti matti... Matti... Matti

Il 24 novembre (oggi) inizia Ciao Darwin condotto dal mio amatissimo Paolo Bonolis. Sempre il 24 novembre ma dell'anno 1859 Charles Darwin (1809 – 1882) pubblicò a Londra L’origine della specie per selezione naturale. Un cerchio che si chiude non a caso ma per mano del nostro Paolino nazionale. Io non credo assolutamente in Darwin ma ho un folle amore per Paolo! E sono riuscita persino a comunicargli il mio apprezzamento per lui!

Ecco i fatti!

Una mia amica mi manda un messaggio WhatsApp 

Mi precipito e dopo un interminabile attesa ... arriva!

Questo è il video della sua presentazione del libro Notte Fonda.

 
L'Informatore Vigevanese

E questo è il video del mio firmo copie con lui...





Questo invece è il video di cosa pensa di lui Laurentis (commovente)

  
Laurentis parla di Paolino

  

Intervista a Laurentis che trovo geniale!!

I libri di Paolino, come il suo vestiario, dandy e signorile, è molto diverso da come appare in tv, essi sono lo specchio dei suoi pensieri dove mi ci vedo  molto spesso ma non concordo pienamente in altri. Nei suoi libri parla di tutto con semplicità e ironia ma soprattutto la sua proverbiale intelligente. Sfiorare la sua vita mi è piaciuto molto, è stato un sogno che si è avverato in modo inatteso e gratuito!

Citazioni di Bonolis

Tutti quelli che ti vendono un kit completo sul senso della vita ti imbrogliano. Ignoro serenamente chi propugna verità inoppugnabili. Stare su un punto esclamativo è facile. Io sto sul punto interrogativo: è più basculante.

Darwin è dall'inizio dichiarato quello che è ovvero un carnevale dell'anima e uno specchio che appare deformante ma in realtà è raddrizzante rispetto ad una realtà deformata.

["La tv, un certo tipo di tv, ha corrotto il Paese?"] Sì. La differenza è quando manca l'ironia, quando non dico che sto mostrando un circo e mi faccio beffe della nostra quotidianità. Un discorso che vale più per l'informazione che per il varietà. È pericolosissimo quando l'informazione si traveste da spettacolo.

Oggi è molto difficile volare, abbiamo cominciato a vivere con difficoltà quando abbiamo cominciato a chiederci non cosa è giusto o sbagliato, ma cosa conviene. Ragionare per convenienza ha tirato fuori l'animo italiano, che non è né Ettore né Achille, ma Ulisse: la convenienza è essere scaltri, cercare il Cavallo di Troia, voler essere più furbi degli altri.

Nelle interviste mi piace fare non uno ma più passi indietro. Mi piace una tv che fa le domande e sta ad ascoltare le risposte. Troppo spesso chi fa domande è troppo compiaciuto e non ascolta l'interlocutore.

Ho cinque figli, mi piacciono i bambini. Forse vuol dire che mi piacciono anche le mogli.

C'era una volta, e c'è ancora, ma nessuno lo promuove più come lui, l'heavy metal italiano! Richard [Benson], benvenuto amico mio, siamo ad Avanti un altro!, chiaro questo?

Diciamo che se un tempo lo "stile Juve" era sinonimo di eleganza, adesso tende più al casual.

Francesco ha dei piedi benedetti da Dio ma è un po' indolente nella fase di recupero palla.

L'anno della serie B può essere considerato l'anno di emissione di Italiani (2001), trasmissione che andò particolarmente male; non solo per la scrittura del programma, e per aver preteso la diretta ma soprattutto perché quell'anno Giorgio Panariello andò in onda con uno spettacolo stupendo "Torno Sabato", che ci fece letteralmente a pezzi.

Se questo Thohir viene dall'Indonesia con un racconto di 13 miliardi di fatturato l'anno, qualche soldo ce l'avrà. O mente, oppure ce l'ha.

All'Università ho studiato, invece, diritto penale motivo per cui posso parlare a pieno titolo della Juventus.

Ciao Darwin mostra i prodromi dell'apocalisse. Non esibiamo i mostri, quell'umanità esiste: è il vicino di casa.

Ciao Darwin non è volgare: è grottesco e c'è una differenza sottile. Tanti non l'hanno compreso, altri non l'hanno voluto capire. L'esasperazione dei toni, l'esibizionismo, sono condanne grottesche a cui l'umanità viene sottoposta. Cercando di esorcizzarla, mostriamo la realtà: il mondo è questo, anche se non lo vogliamo vedere. Una risata ci seppellirà.

[Sull'omogenitorialità] Certe volte delle domande me le faccio pure io. Qui stiamo parlando di amore nei confronti dei bambini, che hanno diritto all'amore. Che può provenire da un uomo e una donna, ci mancherebbe, ma mi domando: perché quell'amore non può provenire da due uomini o da due donne e invece può esse dato da sette suore? Questa è una domanda che mi faccio. Perché no? Perché?

[Sull'omogenitorialità] ...rispetto all’amore, la disponibilità affettiva appartiene allo stesso modo a generi comportamentali diversi. Che importanza ha se sono due uomini con un bambino, o un uomo e una donna, o due donne? Non so chi sia in grado di decidere come è giusto amare.

Ciao Darwin racconta anche il trash, ma lo fa in maniera consapevole e usando l’umorismo. Mentre ci sono molte trasmissioni che sono convinte di raccontare altro ma in realtà sono trash.

Renzi è una persona garbatissima, per bene e intelligente. Il fatto che sia così controverso? Fare delle cose crea inevitabilmente dei problemi. Renzi avrebbe voluto fare il bene di molti ma quei pochi che ci avrebbero rimesso hanno convinto i molti che sarebbe stato un problema pure per loro. Detto questo, ci sono altri politici validi in Italia. Generalmente sono quelli che hanno vita più difficile.

Corriere della Sera Magazine, 27 ottobre 2005

Intervista di Claudio Sabelli Fioretti; riportata su interviste.sabellifioretti.it.

[Su Antonio Ricci] Il tuo mestiere lo fai migliorando la tua bottega. Non dando fuoco a quella dell'altro...

Se parcellizzi la realtà puoi dire qualsiasi verità.

Volgarità è l'ipocrisia, il sepolcro imbiancato, il perbenismo di facciata.

La mia anima sorride quando vedo una bella donna. E anche quando vedo un bell'uomo. Che male c'è? Io sono anche carnale. Non esistono solo i sette cerchi angelici. Me piace vive, magnà, dormì.

Ci sono delle persone che trovo piacevoli, gradevoli. Ci sono delle cose per le quali mi batto come la fecondazione assistita. Ma ci sono delle cose che non capisco se le si stanno combattendo perché giusto o perché portano voti.

Lavorare per Rai Uno è come camminare sulle uova. Ognuno dice la sua.

Il bugiardo è un taglio naturale, la vita stessa è una grossa menzogna.

Saddam Hussein sarà brutto, cattivo e fijo de mignotta, ma spiegatemi bene: siamo in guerra perché lui è un dittatore sanguinario, o perché il suo Paese controlla risorse economiche importanti?

Intervista di Verissimo che trovo molto bella





Commenti

Post più popolari