♡ Correre con me ♡

Molti vorrebbero correre con me. Alcuni lo chiedono, alcuni lo sperano in silenzio.
Forse per simpatia, forse per piacere fisico di compagnia, per solitudine, per bisogno, o forse solo per curiosità.

Ma correre è una cosa seria per me.
Ed è vero che  correre per correre pur avendo una metà può essere avvilente ma correre con qualcuno, superare problemi, situazioni e ostacoli  insieme ma essere consapevoli di non correre con chi vorresti correre, questo è molto peggio che correre da soli in libertà.

Quindi lasciatemi correre da sola.
Perché Io avevo con chi correre.

Se Però volete, potete corrermi pure accanto, né dietro perché non vi vedrei e né davanti perché mi stancherei. Accanto ma separati. Correre per correre ma correre insieme. Datemi il tempo di stabilire la mia andatura con la vostra. Di giocare insieme senza dettare regole di dove e quando fermarsi e riprendersi.
Voglio correre in libertà ma avere anche il piacere di correre con voi.
Siate pazienti, mi allaccio spesso le scarpe, le mie mie scarpe son vecchie e il mio passo caotico, incerto  è il mio incidere il vento della vita, tendo spesso a cadere e ho le gambe stanche e le ginocchia sbucciate.
Non ho molto equilibrio sui pendii. A volte accelero e altre freno.
Certe volte mi chiudo in me mentre il mio cuore galoppa e non vi sarà modo di farvi entrare.  Resterete fuori e dovrete solo guardare. Ma se cadrete allora vi aiuterò a rialzarvi e se vi farete male allora mi stenderò accanto a voi per terra e ad ogni stella vi regalerò un racconto, una favola o semplicemente una speranza finché non guarirete.
Senza promesse, giuramenti o inganni.

Ma qualche volta succederà che vi prenda la mano, convinta di prendervela e mai per caso,  e vi trascini con me in una corsa a perdifiato in posti che non avrete mai visto, che forse fanno paura ma anche incanto e capiterà pure passeggiando di trovarsi per caso davanti ad un'alba o un tramonto e lì fermandoci quell'attimo ad ammirare l'immenso, capiremo quanto tutto questo correre da soli e poi insieme abbia avuto un senso.


Abbiate il coraggio di aver fiducia in voi stessi e abbiatela sempre e nonostante tutto quella speranza in me. E sappiate che infondo sono tutti quei nonostante che faranno ricca e mai noiosa questo nostro correre insieme♡.

Commenti

  1. Anche a me piacerebbe correre con qualcuno, ma sempre scelgo correre da solo, penso che le velocità saranno diverse, che mi stancherò, che mi piacerebbe di più correre con quel che mi è lontano,...

    Buona domenica,
    podi-.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno conosce dove è il limite che trasforma la libertà in solitudine...
      Buona domenica anche a te ^^

      Elimina
  2. Penso che correre 🏃 con qualcuno sia una delle cose più belle è vero l'intenzione deve essere seria, ma correndo puoi capire se riuscirai a correre accanto alla persona, non puoi capirlo se no

    RispondiElimina
  3. anche a me piace correre da solo!!!
    Bellissimo post, complimenti

    RispondiElimina

Posta un commento