Altra chicca ed anche un cerchio che si chiude: PUBBLICATO IL VIDEO DI “APPLES AND ORANGES”, L'ULTIMO BRANO SCRITTO DA SYD BARRETT PER LA BAND.

Il video di “Apples and Oranges”.
È stato Pubblicato nel 1967 ed è stato l’ultimo brano che Syd Barrett ha scritto insieme al gruppo, estratto come terzo singolo della band.



Il video è stato registrato in Belgio, all’interno di un mercatino di frutta con David Gilmour al posto di Barrett. Il brano è stato inserito all'interno del cofanetto pubblicato nel 2016 “The Early Years 1965-1972” che è nato con l’obiettivo di dare «l'opportunità di ascoltare l'evoluzione della band e testimoniare il loro ruolo nella rivoluzione culturale fin dalle prime registrazioni e sessioni in studio agli anni precedenti l'uscita di The Dark Side of the Moon, uno degli album più venduti di tutti i tempi».

Al tempo, il batterista Nick Mason parlò con UCR a proposito della possibilità che il pubblico potesse non gradire quelle prime canzoni: «È difficile dirlo perché c'è un'intera fila di brani inediti che non sono ascoltati da un pubblico che pensiamo sia partito ad ascoltarci da Dark Side of the Moon.Questo è il problema perché in realtà siamo nati come una band underground ma quell'album ci ha spinto improvvisamente in un mondo completamente nuovo. La cosa interessante è che un bel po’ di giovani che ci hanno scoperto con Dark Side non guardano all'indietro, e si chiedono: “Cosa hanno fatto dopo?”».

Al batterista è stato anche chiesto cosa sarebbe successo se i problemi di salute di Syd non avessero portato a un suo allontanamento: «È abbastanza facile dire che avremmo continuato con questo stile con composizioni un po' bizzarre come “The Gnome” e “Scarecrow”. Ma in realtà Syd era assolutamente strumentale in “Astronomy Domine”, “Interstellar Overdrive”. Quindi avremmo potuto continuare su questa strada».

Quindi... sono nata io e Syd ha smesso di scrivere... possibile conclussione: si è inchinato al nuovo genio nascente? 😏 e chi lo sà 😅

Commenti