Stamattina il condomine delle lettere anonime amorose mi ha detto che mi deve studiare perché non mi ha ancora capita. Lui non sa che io so.
Io lo lascio fare perché tanto è lo stesso; non è da lui che voglio essere capita.
Poi se in dieci anni che lavoro lì non ha ancora percepito i miei dettagli non credo che in altri cento ci possa arrivare.
Poi però ci ha provato pure il corriere ma è stato molto carino e la psicopatica che in me già bussava da dietro i miei occhi per uscire fuori.

Allora ho pensato che il problema sono io perché quando mi sento tranquilla sono allegra, ironica e simpatica. Tutta zucchero e miele.

Poi succede che però se vogliono attaccare il fortino io cambio registro senza volerlo e da c'era una volta una casa nella prateria ci ritroviamo (io compresa) a person of interest.

Perché secondo me lo devono conquistare il fortino, che un giorno sia su matrix e un altro su smallville poco importa. O no?

Mi sono resa conto che Topino amava il lato di luce e di grazia, Max il lato oscuro e il tormento e io in mezzo. Tre ossimori e un niente di fatto. Non saremo mai felici e il brutto che facciamo entrare nuove persone nei nostri incanti e nei nostri tormenti. Perché Noi amiamo così con devasto e estasi o  forse solo io. Non lo so più.
Quando hai l'anima infiamme te la fai toccare solo chi ce l'ha più infiamme di te.
E che non sia bene lo capisci sempre dopo.
Questa è la riflessione di stamattina.

Commenti

  1. Forse solo tu. Fattene una ragione. Non è che la cima dell'Everest può scendere a valle a farsi mettere una bandierina addosso da cani e porci. Non funziona così. No.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari dovrei semplicemente smetterla con i deliri e magari facendo un percorso teraupetico ... potrei assomigliare a molte mie simili... più semplice e più amabile. Noiose come la morte ma felici!

      Elimina
  2. Che una persona in qualche modo più risolta sia anche noiosa è tutto da vedere :D
    Comunque si, i fortini vanno lasciati conquistare e non regalati a chicchessia.

    RispondiElimina
  3. più che risolta intendevo più tranquilla nella sua semplicità.
    Una cosa del genere.

    RispondiElimina

Posta un commento