Il negozio dei mariti e delle mogli



Versione riveduta e corretta^^ (con ironia)


A New York si è aperto un negozio che vende mogli e mariti, dove un uomo o una donna possono andare a scegliere per sposarsi.

All'ingresso del negozio si trovano le istruzioni per la scelta:

“Si può visitare il negozio solo UNA VOLTA. Ci sono sei piani e gli attributi e

le qualità aumentano ogni volta che sali un piano.

Ma c’è una condizione: puoi scegliere una sola volta, nel piano dove ti trovi, ma se non hai scelto nessuno, non puoi tornare indietro ma solo continuare verso l’uscita.”

Entra un uomo...

PRIMO PIANO – queste donne hanno un lavoro. Sono bruttine e stagionate Sono piene di risorse. La loro vita è stata volta a servire al prossimo. Hanno un buon nome presso la gente. Hanno fatto esperienza come missionarie per questo non si sono ancora sposate. Sono molto simpatiche. Sanno cucinare e mantenere una casa. Amano leggere.

L’uomo pensa: «Bruttina?? Quelle le trovavo pure scendendo le scale di casa mia»

SECONDO PIANO – queste donne hanno lavoro, amano Dio e amano i bambini. Sono sciatte e schiette. Non brutte. Hanno tanto da dare sia in amicizia che in famiglia. Hanno un buon nome in città. Hanno i loro alti e bassi di umore. Sanno cucinare e mantenere una casa. Amano leggere.

L’uomo pensa: «Mhmm… quindi sciatta e pure rompiscatole? Sono venuto qui per migliorarmi… se no rimanevo con mia madre»

TERZO PIANO – queste donne amano il proprio lavoro, sono laureate, amano Dio, non amano i bambini e sono graziose. Amano dire la propria opinione. Schiette e poco simpatiche. Non hanno abitudini casalinghe ma si dicono pronte ad imparare purché con calma e pazienza. Amano leggere e non essere disturbate quando lo fanno.

L’uomo pensa: «Mhmm… quindi rompiscatole… senza abilità casalinghe e pure ossessionata dal lavoro ma graziosa. Sicuramente ne ho pieno facebook e instagram. No! io merito di meglio!!»

QUARTO PIANO – queste donne non hanno lavoro, amano Dio, non amano i bambini e sono bellissime. Gli piace fare sport e viaggiare. Sono giovani. Molto umorali, Non si dicono pronte per fare le mogli ma dicono che ci possono provare con qualche aiuto esterno. No, bambini. Sì ad ogni tipo di vita sociale.

L’Uomo pensa: «Mhmm… rompiscatole… senza lavoro… costosa da mantenere… ma bellissima. Voglio di più!!»

QUINTO PIANO – queste donne non hanno lavoro e non lo vogliono, amano Dio ma a modo loro, non amano i bambini, non hanno una buona reputazione in città, amano la bella vita, amano fare shopping e sono pretenziose, hanno un romanticismo infantile, sono narcisiste ma sono di una bellezza ultra terrena. Amano molto i social.

L’uomo pensa: «certo di belle qualità ne ha… guarda che occhi… sarà una quarta di reggiseno? E che stacco di coscia. Ma non vedo una qualità che proprio volevo…»

SESTO PIANO – Queste donne non hanno nessuna qualità ma sono massime esperte nelle arti amatorie.

L’uomo pensa: «La voglio!!»

Ma una voce in quel piano dice: “sei il visitatore numero 4.363.012 di questo piano. Tutte le donne in questione al momento sono occupate con le pratiche di divorzio. Se siete interessati, nel frattempo riempite il modulo 7.30 se sarete idonei, sarete richiamati appena se ne libera una.

Poi entra una donna...

PRIMO PIANO – questi uomini hanno un lavoro e amano Dio.

SECONDO PIANO – questi uomini hanno lavoro, amano Dio e amano i bambini.

TERZO PIANO – questi uomini hanno lavoro, amano Dio, amano i
bambini e sono estremamente attraenti.
(La donna pensa “wow” ma decide che è meglio continuare a salire)

QUARTO PIANO – questi uomini hanno lavoro, amano Dio, amano i bambini e sono bellissimi da morire ed inoltre aiutano nei lavori domestici.
(La donna pensa che non potrebbe desiderare di più, ma alla fine decide di salire un altro piano)

QUINTO PIANO – questi uomini hanno lavoro, amano Dio, amano i bambini, hanno una buona reputazione in città e quindi hanno privilegi, sono veramente preziosi, aiutano nelle faccende domestiche e hanno un romanticismo eterno, sorprendente.
(La donna pensa che non potrebbe volere di più nella vita, però decide di salire un altro piano, a cui riceve il seguente avviso…)

SESTO PIANO – «sei la visitatrice numero 4.363.012 di questo piano. Non c’è nessun uomo in questo piano. Questo piano esiste solo per dimostrare che le mogli sono impossibili da accontentare».

Grazie per aver visitato il nostro negozio e buona giornata!

Commenti

  1. Ahah
    Questa storiella rispecchia appieno la realtà.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  2. Ne prendo una per piano.
    Ciao Anna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può per legge del negozio...
      Una devi sceglierne. Ma io lo so cosa sceglieresti...

      Elimina

Posta un commento