Han Solo #recensione #nospoiler

Ieri ho visto il film Han Solo e l'ho trovato davvero carino. Ironico e molto dinamico.
Non era per niente facile accettare la sfida di vestire i panni dello splendido Harrison Ford ma a mio avviso la sfida è stata vinta. La rassomiglianza c'era e ha recitato bene il suo ruolo.
Non credo affatto come ho sentito, da alcuni, che sia una semplice storia d'amore senta trama.  Io ho visto questo film  invece come una rifinitura del personaggio, principalmente, ma anche di alcuni aspetti della storia in sé.
Quindi come film l'ho giudico avvicente, musiche come sempre epiche, manca però quella poesia nella fotografia dell'ultimo Jedi o di Rougue One.
Infatti con L'ultimo Jedi non ha paragoni, ed è inferiore a rougue One sotto tutti gli aspetti.
Detto questo, è stato un piacere guardarlo e non mi ha annoiato per niente. Ho apprezzato lo humor e i siparietti ironici. Il discorso fra il bene e il male e della,libertà.
Solo verso la fine, si rivede lo spirito 'jedi'.
consigliatissimo.
 




Commenti

  1. Con Han Solo non mi aspetto certo lo spirito Jedi, tenendo conto che è sempre stato scettico (nonostante avesse incontrato diverse volte Darth Vader quando militava in Accademia) riguardo la Forza fino a quando Luke e Leila non sono entrati nella sua vita :-)
    Per il resto giudicherò quando vedrò il film!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Infatt non se ne parla fino alla fine quando c'è un colpo di scena.

    RispondiElimina
  3. Pensavo che Rogue One fosse meglio degli ultimi Jedi! :o

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me no, assolutamente. L'ultimo Jedi fa parte del canone storico. E a me è piaciuto tanto. soprattutto la scena finale del bambino con la scopa che guarda il cielo e sogna, senza sapere che la forza scorre già in lui.
      Anche la morte di Luke è stata grandiosa. Ma anche le scene come sono state riprese: pura poesia.
      Rougue one invece è canonico perché spiega come la principessa Leila ha avuto i file della morte nera, che prima non si sapeva. Ed è comunque una bella storia di speranza.
      Han Solo spiega altre cose inerenti alla storia ma relative ad essa. Ma Comunque è un bel film guerra stellare lo stesso^^

      Elimina
  4. Niente Rogue one, e neanche Han Solo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente anche io.
      Ciao Anna.

      Elimina
    2. allora l'ho visto per tutti e voi due ^^
      quindi in triplice visone 😏

      Elimina

Posta un commento