PosteId, come si fa a cambiarlo #tutteleinfo #esperienzapersonale


Se state leggendo questo post e non siete miei Neutrini, vuol dire che avete perso posteID e ora non sapete come fare! Vi Comprendo!! Bhe io non so se questo vi possa aiutare ma vi racconto la mia esperienza pervevitarvi di chiamare l'assistenza clienti un cinque volte.

In breve:
Per cambiare posteId bisogna chiamare per forza loro  perché ti devono resettare l'app dal loro terminale dopo averli convinti della vostra buona fede.

Vogliono sapere:
Codice fiscale a spelling (G di Genova ect ect)
Rispondere a raffica sulle vostre generalità:
Nome cognone, nome utente, numero di telefono collegato al posteId.
Marca del telefono registrata al momento della registrazione.
Carta di identità.

Note: le poste lavorono su questo circuito:
Email
Codice via sms sul numero di cellulare registrato.
Oppure assistenza avendo la sopracitata lista.

Come lo sbloccano:
Ti mandano codice puk per sbloccare se lo avete bloccato.
Lo inserite nella zona: Lineette in alto di sinistra poi rottellina destra in alto.
Cambia posteId.
Poi riavviate il cellulare.
Si resetterà.
Immettete di nuovo i vostri dati per la creazione della posteId e confermate le vostre postepay.

Se avete voglia questa è la mia storia:

Ieri mattina ho deciso di provare a inviare un bonifico dalla postepay evolution.
Ma per poter portare a termine la transazione volevano posteID (il codice di riconoscinento personale) ovviamente avendo sottovalutato l'importanza del posteId per lo scarso uso della postepay ho iniziato a mettere i codici a random.
Nel senso tutti  quelli che avevo trascritto. Senza pensare che:

Le credenziali (nome utente e password) del sito poste italiane non sono le stesse della registrazione dell'app almeno che non usate le stesse identiche credenziali.
Io no. Io amo complicarmi la vita. Ad ogni modo sono riuscita a bloccare tutto. Perché dopo una decina di volte devi chiamare assistenza per forza.

Anche l'app non è delle più facili in assoluto.
Perché quando proverete a cambiarlo da soli:
Lineette in alto di sinistra poi rottellina destra in alto.
Cambia posteId:
Annulla pisteID/ chiamare assistenza

Chiamo assistenza.

Prima chiamata:
Codice fiscale dell'intestatario.
(Riattacco)

Seconda chiamata:
Codice fiscale alla mano:
Spelling del codice con interrogazione delle città italiane e bacchettata sarcastica quando non mi veniva di G di Genova o I di imola.
Carta d'identità dell'intestatario.
(Riattacco ma conunque riesco a farmi mandare il codice Puk che andrà a resettare la vostra app ma solo dopo l'ok dell'assistenza che spadroneggia) non ti dicono tutto. Sono furbi.
Infatti il puk da solo non mi è servito.

Terza chiamata:
Codice fiscale (ookk) carta di identità (oookk) convincinento della signorina che non è losco che non ti ricordi che cellulare hai registrato come credenziale. Non la convinco.

Quarta chiamata;
Parte la merulata. Questa La convinco che non ho altri telefoni, mentendo, mi stava salendo il lato oscuro, e mi dice di spegnere e riaccendere il mio telefono che le avevo detto che avevo. L'unico che le avevo detto di avere.
Poi andare nell'app annullo posteId, creazione posteId.
Scoprendo che il posteId lo avevo creato io, non me lo avevano assegnato loro. Non mi ricordavo assolutamente.
Riimpostazione della postepay evolution sull'app.
Bonifico mandato.
E questo per oggi è tutto^^

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