Anima animale Vs anima angelica

La morte del povero piccione non è stata vana perché ha portato la mia anima a farsi domande e la conversazione con un utente facebook a pormi risposte. Oltre quelle che il mio esperimento darà domani.

La prima risposta che la natura mi ha dato sulla sua crudeltà è stata che la cornacchia è vero che ha mangiato la testa del piccione ma lo ha fatto in modo pulito. È una catena la natura. Una catena con il suo ciclo.

Per quanto riguarda gli uomini, ho ragionato allungo su questa cosa. Sul fatto che chi ama troppo gli animali ama poco il prossimo. E sapete che ho capito? È per il fatto che gli animali hanno un anima ancora pura, mentre l'uomo no. Questo perché il mondo rotola indietro e si pensa che l'innocenza di un bambino o di un animale deve essere il massimo a cui aspirare ... Invece no. Deve essere la base. Come lo era quando siamo stati creati. Io credo questo. Quindi per una società migliore dovremmo partire dalla base animale, quindi carnale, e arrivare a quella più celeste, quindi angelica.
Ma c'è gente che non crede in queste mie parole, che non crede a niente, non spera in nessuno umano e in questo la società ha fallito.
Dico questo in base alle risposte ricevute sulle foto del piccione. Ai discorsi fatti. Al dare la colpa subitissimo agli uomini e non al caso o alla natura stessa.
Io no. Io faccio parte della resistenza. Credo ancora nell'umanità e in quello che il creatore insegna attraverso la natura. Io spero ancora e sperando non smetterò mai di dar speranza al mio prossimo.


Commenti

  1. Giusto, deve essere la base.
    Perché da quello poi viene fuori the best, ma se ce lo dimentichiamo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari fosse questione di memoria corta.Il problema è che la gente non ci crede. Non vuole.

      Elimina
    2. E quindi non aspira e non si fa ispirare a qualcosa di meglio.

      Elimina
  2. Anche io credo ancora nell'umanità.

    RispondiElimina
  3. Anch'io credo ancora nell'umanità e nella speranza! Buona serata!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene^^ più siamo meglio è che la lotta è ardita.

      Elimina

Posta un commento