raccommandate Nexive. come sapere il mittente in breve.

Innanzitutto, sebbene Nexive sia un servizio di posta privata, in seguito alla maggiore liberalizzazione in linea con gli altri Paesi Europei, a partire dal 10 settembre del 2017 la notifica degli atti giudiziari e del codice della strada che prima era un’esclusiva di Poste Italiane adesso non lo è più e può essere presa in carico da qualsiasi altro servizio di logistica. Per cui, le raccomandate spedite tramite Nexive potrebbero ora appartenente anche alla categoria in questione.
Poi, diversamente dalle raccomandate di Poste Italiane, il cui mittente può essere dedotto in maniera piuttosto semplice mediante le cifre che compongono la prima parte dei codici con cui vengono contrassegnate (clicca qui per sapere) e che, appunto, permettono di conoscere più o meno esattamente da chi provengo o quantomeno di carpire il contenuto, quelle spedite attraverso Nexive non hanno questa “peculiarità”. Sono comunque accompagnate da un codice, che serve anche e soprattutto per tracciare l’avanzamento dello stato di spedizione, ma tramite le cifre che lo costituiscono non si può risalire al mittente in quanto non hanno alcun significato specifico ed inoltre vengono spesso modificate.
Quindi, l’unico vero sistema per sapere chi è il mittente di una raccomandata Nexive consiste nell’utilizzare il codice annesso alla stessa per cercare info sul tracking e da li desumere poi chi sia stato ad inviare il tutto facendo capo al luogo di partenza e all’eventuale causale al seguito. Insomma, non è una scienza esatta ma così facendo si possono comunque ottenere un buon numero di info utili al riguardo, te lo assicuro.

https://www.sistemacompleto.it/Tracking-Spedizioni-Nexive.aspx?lang=it




Nota: Puoi effettuare tutti i passaggi appena visti insieme in questo passo sia da computer che da mobile. L’interfaccia del sito Nexive e le operazioni da compiere per cercare di capire chi ha spedito la raccomandata sono infatti identiche sia dalla versione del sito per computer desktop che da quella per smartphone e tablet.


Individuare il centro per il ritiro 

https://application.nexive.it/dove-siamo-app


Per cui, dopo esserti collegato alla pagina in questione, digita il tuo CAP ed il tuo indirizzo negli appositi campi al centro dopodiché seleziona dal menu sulla destra la dicitura Ritiro raccomandate e fai clic su bottone Cerca. Se vuoi che il sito individui in automatico la tua attuale posizione ti basta invece cliccare sul bottone con il mirino a destra ed acconsentire alla richiesta che vedi apparire nella parte in alto del browser.
Sulla mappa sottostante vedrai apparire tutti i vari segnaposti relativi ai punti Nexive presenti in zona. Individua quello a te più vicino o comunque quello riportato sulla ricevuta della raccomandata e prendi nota delle info di cui hai bisogno nel fumetto che vedi apparire. Ti faccio notare che i segnaposto su mappa possono avere colori vari. Per scoprire a cosa fanno riferimento puoi attenerti alla legenda presente nella parte in alto della pagina.

Contattare il servizio clienti

Come sapere mittente raccomandata Nexive
In base a quelle che sono le tue preferenze ed esigenze hai a disposizione diversi sistemi di contatto tra cui poter scegliere. Eccoli.
  • Live Chat – Collegati a questa pagina apposita del sito della società logistica e rispondi alle semplici domande che ti vengono poste su schermo. Entro breve tempo verrai messo in contatto con un operatore virtuale che potrà fornirti tutto l’aiuto di cui hai bisogno.
  • SMS – Invia un messaggio di testo al numero 366 6732345 con il barcode/lettera di vettura. Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00. Nel giro di breve tempo riceverai una risposta con tutti i dettagli del caso.
  • Telefono – Componi il numero +39 02 91080530 sul tastierino numerico del tuo telefono ed avvia una chiamata. Segui dunque le istruzioni della voce guida per poter parlare con un operatore. Anche in tal caso, il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00.

Commenti