Le mie citazioni aspettando il riediting di Carlos #estratto #videotrailer

Nel gioco della citazioni che ci accompagnano lungo i margini della vita, io oggi, ne vedo una del maestro contemporaneo Carlos Ruiz Zafón​: "Il tempo può curar tutto tranne che la verità"
Ebbene sì. Egli lo scrive nel suo capolavoro, il gioco dell'angelo e rivela una sapienza superiore.
La verità non può essere curata dal tempo poiché accompagna il tempo stesso. Ed un giorno ed un momento ben preciso essa viene a scarnificare le bugie passate. Inoltre una verità che ci fa male, può non farci più male con il tempo ma non cambierà ciò che essa è, non muterà, anche se noi stoltamente o eroicamente faremo finta che è così.
Vedo quindi La verità di Zafón​ e rilancio con ben quattro mie citazioni, create da me medesima quando scrivevo Carlos.
A mio avviso hanno la stessa assonanza anche se l'abilità del maestro non è certo alla mia portata.

“Non sei perduto finché non credi di esserlo” questa citazione trasmette un'idea di speranza e potenza, poiché siamo noi la nostra speranza!

"Le cose, le parole, le persone hanno valore solo se glielo dai" infondo il 90% dei nostri problemi si potrebbero risolvere se lavorassimo al meglio con la nostra mente e se dimenticassimo per un attimo, tutto quel che il mondo dice e prendessimo noi stessi come punto di riferimento, tante paturnie non avrebbero motivo d'essere.

Quindi io "Spererò sempre di essere l'eccezione no la regola in tutte le cose! Ci crederò sempre che tutto può essere.​" non è egocentrismo questo, bensì è un punto di partenza e consapevolezza dove sapremo sempre che se dovessimo cadere o sbagliare, potremmo fermarci e ricominciare tutto da capo.

"Vorrei avere avuto più fiori che cicatrici nel cuore. Ma alla fine si è ciò che la vita t'insegna d'essere" infondo non siamo che anime, né buone né cattive, semplicemente anime e siamo quel che la vita ci ha insegnato ad essere. Amiamo come la vita ci ha mostrato di poter amare, sbagliando come tutti quanti.
Questo ci deve fare da punto di partenza, no da condono per come ci comportiamo.
Questo è  il succo di Carlos (Pokerface di Carlos) dove non ci sono buoni o cattivi con cui patteggiare, ci sono semplicemente anime.


videotrailer 
Carlos attualmente è in riediting a tutto tondo ma in attesa del proseguo della storia vi lascio un estratto della prima stesura...





Commenti

  1. Ho creato questo post per inaugurare la mia attività su linLinke che ben 11 anni ho lasciato nell'oblio. Ma oggi è arrivato il giorno di inizio siate ad usarlo.

    Poi vi farò un bel post sul mondo del self pushing Vs edoria^^
    Nell'attesa leggete l'estratto e se potete lasciato un commento sul sito dell'editore.

    RispondiElimina

Posta un commento