Siamo fatti in maniera meravigliosa... Quando il corpo parla...

Ho fatto il conto, con ieri ho concluso la mia terza vita. Con questo post varo la mia quarta vita. Se la terza, con il numero 3, sta a significare perfezione, e lo poteva benissimo essere, la quarta, con 4 è un ciclo che di chiude.
Il quarto dovrebbe essere l'ultimo, quello definitivo.


Questo post lo dedico alle donne. Ho meglio alla prevenzione che le donne, tramite il proprio corpo possono fare.
Mi spiego meglio, facendo un esempio.


Questata mattina mi sono accorta che l'ascella destra puzzava meno della sinistra.  Questo di per sè non vuol dire niente, in quanto nessun corpo è simmetrico nelle due sue metà. Quindi può capitare che un seno sia piu grande di un altro.
Ma può anche significare che le mie ghiandole del seno destro non funzionano bene.
Ma anche no.

Ad ogni modo il punto che volevo mettere in risalto con questo post è che ogni donna (ma anche ogni uomo ) tramite i segnali che il corpo manda potrebbe capire se il suo organismo funziona bene o no.

Per le donne:

Il mestruo.
Se il mestruo è pallido o troppo scuro, significa che è il corpo è in carenza (o in eccesso) di qualche sostanza o più sostanze.
Se è poco è sintomo di anemia o sta per andare in anemia.
Se è Troppo abbondante giocano vari aspetti come stress e paturnue emotive.
Come l'assenza o la troppa assiduità del ciclo è sintomo di squilibrio fisico.

Per entrambi, uomo e donna:

Se le unghie sono completamente bianche è sintono di anemia.
Se i Capelli, unghie si spezzano o cadono è sintomo di stress, e se i peli e le unghie si sono rarefatti o non crescono affatto abbiamo un calo ormonale. Al contrario se  le unghie e i capelli crescono  troppo c'è uno squilibrio ormonale o altre patologie.

Anche se la pelle è troppo lucida ci sono troppi ormoni. Se è secca magari ha altre necessità.

Queste non sono diagnosi, sono accortezze da non sottovalutare. Bisogna imparare a dialogare con il proprio corpo. Poi rimane che se una ( o uno)  è sempre stato così può anche essere che vada bene così.

E comunque è la continuità del sintomo che dovrebbe portare a fare visite di check up.
La sporacidità ci sta, può capitare. Non conta.

Comunque per concludere, le donne sono complicate, ed è complicato il loro organismo. La mancanza o l'eccesso di certi nutrimenti o ormoni o altre sostanze, può influire se non cambiare il loro modo di sentire, fare e ragionare. Il mestruo come esempio per eccellenza.
Vale anche per l'uomo anche se in modo diverso.

Per tornare all'esempio iniziale quando per un certo periodo ho abusato di the solubile al limone,  mi sono accorta che qualcosa non andava, oltre alla stitichezza,  avevo la pelle lucida, la mia pelle puzzava, anche il mio sudore era diverso, avevo gli ormoni a palla e il mestruo  aveva un forte odore.
Poi ho smesso e sono tornata un essere umano 😂!!




Commenti