Domandina agli addetti ai lavori... I #blogger

Io vivo nella convinzione che l'arte debba rimanere free, fin quando di può. Anche un blog fatto bene è un arte a mio avviso. Certe volte anche un lavoro. Ho visitato tanti blog, tutti diversi fra loro e in pochi ho visto pubblicità.

E mi domandavo voi che ne pensate?
È giusto attivare la pubblicità in un blog personale??
Attendo le vostre disquisizioni...

Commenti

  1. Cara Anna,
    in quest'epoca di difficoltà economiche due soldini in più possono fare bene, per cui non biasimerò mai un amico blogger che dovesse mettere della pubblicità. Ovviamente non farei i salti di gioia, nel senso che comunque il blogging, come ho imparato a conoscerlo da Moz a tutti gli altri, è uno scambio di letture, commenti, pareri, sensazioni...non vorrei vederci di mezzo un bannerino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Poi dipende dal tipo di servizio che offriamo. Io, essendo un blog personale e già tanto che mi leggono 😂😂😂 mi sentirei presuntuosa, con tutti gli errori che faccio. Ma un domani se rimango senza lavoro ... Chissà mai... 🤣

      Elimina
  2. Non c'è nulla di male nella pubblicità, ma dipende dalla pubblicità che viene visualizzata, perché ci sono molte pubblicità trappola e con contenuti inappropriati, ma per il resto perché no, mi ricordo quando mettevo i cartelloni pubblicitari per conto di un negoziante e poi altri passavano dopo di me e li rompeva, e questo era un commerciante onesto, ha una domanda ma hai congelato Instagram?

    RispondiElimina
  3. Sì, ieri. Ora ho solo WhatsApp e il blog (con g+)

    RispondiElimina
  4. Hem ma leggi i messaggi WhatsApp?

    RispondiElimina
  5. 😅 sì ma a lavoro solo quelli urgenti.

    RispondiElimina
  6. Io urlo contro la società dei consumi e sarei un incoerente se dovessi inserire AdSense nel mio blog.
    In generale non ho critiche da muovere verso chi sceglie una soluzione profitti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, neanche io. Sono d'accordo con te. Poi penso che anche il blog ne risentirebbe. Se dovessi volgermi a svariati target perderei freschezza. Non è che alla gente interesserebbe i miei squilibri mentali 😅

      Elimina
  7. Per avere tornaconto effettivo, bisogna fare grandi numeri... altrimenti mi sa che manco te la fanno mettere,la pubblicità... blog personale o meno che sia.
    Non sono contrario a priori, bisogna trovare gli spot giusti^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dici così mi istighi a provarci per vedere se ci riesco 😂 eh!!!
      Scherzo. Non è nella mia natura, non mi sembrerebbe giusto, anche se non ho ancora capito perché... Bho 😌🙄

      Elimina
  8. A me la pubblicità nel blog dà fastidio solo per un fattore estetico; del fatto che uno a metta per guadagnare qualcosa non mi importa, anzi. Ognuno fa quello che vuole. Solo quando la vedo penso "che peccato, visivamente non ci sta proprio" :)

    RispondiElimina
  9. Rompono parecchio. Consumano pure giga indebitamente oltretutto. Certe volte non puoi leggere che ci sono certi banner invasivi che sono al limite dell'improponibile.

    RispondiElimina

Posta un commento