La mia ultima speranza.

Io qua lo dici e qua rimane impresso, l'unico motivo che mi tiene al mio posto è mio padre. Ma anche l'unico motivo che mi impedisce di ricominciare altrove.
Quindi un giorno, anche se spero lontano, molto lontano, mio padre non dovessi esserci più, una volta ripresa dall'orrore, mi sperderei nel mondo. Prenderei e me ne andrei lontano dall'Italia.
L'unica a sapere dove sarei, se mi volesse seguire sarebbe mia figlia. Ma comunque una casa glielo lasciato, quindi è giusto (e tempo) che ognuno faccia le sue scelte.
Forse la migliore amica. Poi nessun'altro.
Lì ricomincerei da capo, resetterei realmente tutto. Farei pace con me stessa e comunque qualunque cosa io faccia là, non sarà figlia di colpe non mie, sarà frutto, nel bene e nel male, delle mie capacità e del mio essere. Non sprecarò tempo per rappezzare situazioni non aggiustabile, realmente è definitivamente rotte da tempo per giunta.
Io non sogno il marito che mi salvi nel mio oggi, forse cercavo qualcuno che mi aiutasse a sopportare meglio, che mi aiutasse a dimenticare. Ad oggi ci spero ancora. Ma un giorno quando prenderò e me ne andrò. I giochi saranno ormai fatti. Non tornerò più indietro.
Taglierò i ponti con tutti.
Quel giorno non avranno importante le attenuanti, le scuse o qualsiasi altra cosa.
Oggi è il tempo di esserci. Domani potrebbe essere troppo tardi.
Questa è la mia nuova e ultima speranza per salvarmi di nuovo la vita.
Punto e a capo.

Commenti

  1. Secondo me si può fare anche a pizzichi e bocconi, questa cosa. Allontanarsi un po', per te, e poi tornare.
    Per il momento.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. No. Non cambierebbe niente. Comunque c'è tempo, e spero che qualcosa cambi in meglio. Improbabile ma non impossibile.
    Bho vedremo.

    RispondiElimina
  3. Perdona te stessa, Anna, prima di tutto.

    Poi avrai tempo e modo di perdonare anche gli altri.

    La vita è fatta di scelte e non di errori. Le scelte ci possono portare ad affrontare situazioni difficili.

    Quando poi ti sentirai di voler cambiare radicalmente vita..provaci. Se questo è ciò che senti di voler fare. Se è questo ciò che ti può fare stare meglio.

    RispondiElimina
  4. Sì, lo devo fare per me stessa e lo farò!!

    RispondiElimina

Posta un commento