psicopativi fissi

11 dic 2017

Cosa penso del suicidio e dell'autanasia? Penso che l'unico ad avere il diritto di vita e di morte è il creatore. Lui sa come siamo fatti e se ha decretato che non è nella facoltà  dell'uomo la scelta, nonostante il libero arbitrio, è Perché fondamentalmente sa ciò che buono ciò che è dannoso.
Sono peraltro contro l'accanimento terapeutico, quello sì, bisogna lasciare andare le persone, ma arrivare a scegliere per il creatore, io questo non lo so.
Comunque per farvi un esempio calzante se non avessi ritenuto un peccato mortale suicidarmi lo avrei fatto anni fa e se non anni fa, sicuramente l'anno scorso.
Ed invece sono ancora qui. Questo dovrebbe far riflettere più di molte mie altre parole.

4 commenti:

  1. Datemi dell'ignavo, ma non me la sento di dare un giudizio sulla questione. Non ritengo però il suicidio un peccato. Anzi è un atto di coraggio estremo. Io probabilmente non ne sarei affatto capace, ma non sono un tipo coraggioso.

    Detto questo mi dispiace molto che hai avuto un periodo così buio, spero tu ne stia uscendo..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora io penso sinceramente che se uno andasse realmente fuori di testa Dio non lo castigherebbe ma questo non vuol dire che sia giusto. Ed è bene che io pensi che sia una cosa sbagliata. Mi tutela.

      Elimina
    2. Sì, senza dubbio. Solo che oggi sono emotiva di mio. Sono arrabbiata per tante cose che non riesco a perdonare. Cose passate no recenti. Ma prima che mi si risponda che il passato è passato, bisogna tener conto che certi passati non passano se ogni dannato mese bisogna farci i conti.

      Elimina
  2. Esatto, non è passato se ogni mese tornano a farsi sentire quegli eventi.

    Ma ti voglio comunque incoraggiare a perdonare.

    In primis a perdonare te stessa, perché non si può perdonare gli altri senza aver prima perdonato i nostri sbagli.

    RispondiElimina

Pagine

“Vorrei avere avuto più fiori che cicatrici nel cuore.
Ma alla fine si è ciò che la vita t'insegna ad essere.”

Italiani, popolo di commentatori, tuttologi, blogger e sognatori^^

Scarica Curriculum