psicopativi fissi

25 nov 2017

Ci vuole dignità...

Finché si ride e si scherza, si litiga o si fa pace un telefono può bastare.
Possono bastare piccoli messaggi virtuale. Anche solo un immagine che trasmetta il proprio sentire può bastare. Ma per certe altre cose non le puoi trasmettere solo così
 Ci vogliono occhi con occhi, ci vogliono discorsi, domande e risposte, espressioni del viso. Ci vuole presenza, ci vuole che ognuno faccia la propria parte verso quella direzione.
Anche se la direzione non fosse quella giusta e la persona stessa non fosse quella che stavate cercando o pensavate che fosse... Ci vuole anche in questo caso  la dignità di chiudere per bene. Perché voi siete per bene e lo sapete bene che certi percorsi possono portare al per sempre! Ma se già non avete la forza di metterci la faccia non iniziate neppure nessun rapporto, che sia di amicizia o d'amore perché allora vorrà dire che non ne siete degni oltre che immaturi.

4 commenti:

  1. Hai perfettamente ragione. In ogni rapporto ci vuole, oltre al bene, attenzione all'altro in un confronto sincero e trasparentee poi che sia quel che sia e amici come prima. Buona fine di settimana.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Cosa intendi per metterci la faccia?

    RispondiElimina
  3. Intendo che per certe cose inizio o fine, amore o amicizia che siano a un certo punto bisogna andare di persona e se non di persona almeno al telefono e lasciare da parte il virtuale per il reale se si tiene all'altra persona. Comunque parlo in generale per quelli che vedo, sento e vivo.

    RispondiElimina

Pagine

“Vorrei avere avuto più fiori che cicatrici nel cuore.
Ma alla fine si è ciò che la vita t'insegna ad essere.”

Italiani, popolo di commentatori, tuttologi, blogger e sognatori^^

Scarica Curriculum